P.G.S. AUXILIUM Asd dal 1982 corsi di pallavolo e non solo!
L’associazione sportiva sondriese annualmente conta più di 200 tesserati, dalle bambine dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia sino alle ragazze delle scuole superiori. Il nostro sodalizio partecipa ai campionati indetti dalla F.I.P.A.V., dall’ US ACLI e dalla P.G.S., pressoché in tutte le categorie di gioco.
Molto attento al pieno rispetto dell’età evolutiva, lo Staff Tecnico societario è composto da allenatori federali, laureati in Scienze Motorie dello Sport e "alleducatori" P.G.S.. Numerosi sono i riconoscimenti ricevuti in questi lunghi anni di attività, tra cui spiccano la Stella di Bronzo assegnata dal CONI e ben 4 certificazioni di Attività Giovanile Fipav, l’ultima valida per il biennio 2022-2024, oltre al riconoscimento di Scuola Regionale di Pallavolo, qualifica attribuita alle società che si interfacciano con il mondo della scuola garantendo alti standard qualitativi.
Tra i numerosi eventi culturali, sportivi ed aggregativi, proposti dalla P.G.S. AUXILIUM ASD, riveste una particolare importanza l’organizzazione estiva degli “AUXILIUM CAMP”. L’iniziativa, che inizialmente veniva svolta solamente a Sondrio, è ormai diventata itinerante e negli anni è stata organizzata anche in altre location, quali Caiolo, Berbenno, Chiesa in Valmalenco, Lovero, Teglio, Aprica, Igea Marina così da permettere anche a bambini e bambine non nostri tesserati di parteciparvi.
Tra i Camp proposti spiccano: “MULTISPORT”, un’occasione di divertirsi con la pratica sportiva ma a contatto con la natura, SPORT “dentro” la NATURA, un alternarsi di attività ludico motorie e didattiche alla scoperta delle eccellenze del territorio valtellinese, “SPECIALE VOLLEY”, allenamenti intensivi in palestra e sui campi sportivi e di Beach Volley cittadini.