Tel. 3488704726 - 0342 / 215235
SEGUICI SU FACEBOOK
NEWS

27 MAG


2016

PRESENTATI I CAMP AUXILIUM 2016

La stagione della P.G.S. Auxilium non termina con la fine dei campionati provinciali, regionali e nazionali delle varie federazioni, anzi. L’estate è il momento ideale per pianificare la nuova edizione del Volley Open, i corsi, gli allenamenti, ma non solo. Anche quest’anno, infatti, lo Staff societario non andrà in vacanza sino a metà luglio, essendo impegnato nei Camp estivi proposti sino a quel periodo.
A questo proposito si è svolta oggi a Sondrio, presso la suggestiva ed inusuale cornice della Trattoria da Olmo, uno dei partner dell’iniziativa, la conferenza stampa di presentazione dell’evento con relatori il responsabile organizzativo Cesare Salerno ed i responsabili dei Camp di Alta Specializzazione Volley Filippo Salerno e di SPORT “dentro” la NATURA, Andrea Gaburri.
I Camp di “E..State in volley 2016” sono rivolti a bambini e bambine nati tra il 2004 e il 2009 e, nonostante propongano la disciplina sportiva al centro del progetto tecnico della associazione P.G.S. Auxilium Sondrio, la pallavolo, aprono le loro porte a tutta una serie di interessanti attività sportive e ludiche in grado di coinvolgere e, soprattutto, far divertire i partecipanti. I Camp saranno gestiti da laureati in Scienze Motorie, affiancati nel loro compito dagli allenatori ed animatori sportivi del sodalizio, che proporranno attività mirate ad ogni singola età, abbinando l’aspetto sportivo a quello ludico dando particolare importanza allo sviluppo della motricità generale in ambienti naturali. Particolarmente curata è anche l’alimentazione, ben bilanciata sia a pasto, servito presso la Eat Parade del Policampus e l’Agriturismo Sentiero Valtellina sia a merenda, per permettere ai partecipanti di affrontare al meglio le numerose attività proposte. Si ringraziano a questo proposito le numerose aziende locali che forniranno i loro prodotti ottimi e genuini e tra queste non possiamo non citare le aziende agricole Olmo e Marisposa, il Salumificio Bordoni e la Latteria Sociale di Chiuro ma anche quelle che hanno dato la propria disponibilità per far seguire dei percorsi didattici alla scoperta dei piccoli frutti, del miele, della vigna.
I Camp inizieranno il 13 giugno a Sondrio con un doppio appuntamento: prenderanno il via infatti sia il corso di “Alta Specializzazione Volley”, sia il“Multisport”. Poi prenderà il via il Camp “Sport dentro la NATURA”. Ogni Camp si svolgerà dal lunedì al venerdì e sarà riproposto fino al 15 luglio. I Camp sono aperti ad atlete tesserate presso l’Auxilium, ma soprattutto a bambini e bambine che vogliono praticare Sport all’aria aperta ed a stretto contatto con la Natura. Tutti coloro che provengono da località diverse rispetto a quella della location dei singoli Camp, avranno assicurato anche il trasporto con il pulmino e, nonostante l’orario di inizio dell’attività fissato per le 9, dalle 8 del mattino verrà garantita l’accoglienza per i giovani campisti.
Ma su cosa verteranno le singole proposte?
Il Camp “Alta Specializzazione Volley” sarà dedicato ad atlete nate tra il 2000 e il 2005, e permetterà grazie alla grandi competenze tecniche del main coach Federico Di Toma, allenatore della Scuola di Pallavolo Anderlini di  Modena (affiancato dallo Staff Tecnico dell’Auxilium coordinato dal Direttore Tecnico Filippo Salerno), di approfondire i fondamentali della pallavolo ma ci sarà anche spazio per l’acqua volley, il beach volley, il golf e fare un tuffo nella natura dell’Agriturismo Sentiero Valtellina. Si svolgerà presso la palestra “Itis” di Sondrio (via Tirano, Sondrio), dalle 9 alle 17.
La location del Camp SPORT “dentro” la NATURA è Caiolo, presso l’agriturismo “Sentiero Valtellina”: la proposta permetterà di scoprire attività ulteriori come l’acqua volley (piscina all’aperto), il beach volley, il golf presso il Valtellina Golf Club di Caiolo, il rafting con Indomita Valtellina River, nonché di partecipare ad attività didattiche all’interno dell’Agriturismo, guidate da Catia e Simone e ad attività sportive presso la palestra di Berbenno. Orario sempre dalle 9 alle 17.
Il Camp “Multisport”, infine, propone presso le palestre cittadine dei Vigili del Fuoco e dell’Itis e su campi sportivi all’aperto della città minivolley, basket, rugby, acqua volley (piscina all’aperto), minicalcio, Beach Volley, golf presso Valtellina Golf Club di Caiolo, rafting con Indomita Valtellina River. Orario, come per gli altri Camp, sempre dalle 9 alle 17.
Ecco l’elenco degli appuntamenti:
- 13/17 giugno - Sondrio “Alta Specializzazione Volley”;
- 13/17 giugno - Sondrio “Multisport”;
- 20/24 giugno - Sondrio “Multisport”;
- 24 giugno/1 luglio - Caiolo “Sport dentro la Natura”;
- 4/8 luglio - Caiolo “Sport dentro la Natura”;
- 11/15 luglio - Caiolo “Sport dentro la Natura”.
 
Per informazioni ed iscrizioni, si può contattare la segreteria della P.G.S. Auxilium Sondrio Asd in via Lungo Mallero Diaz 18 a Sondrio (telefono 0342/215235 – cell. 3488704626) aperta dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle 10 alle 11.30 ed il giovedì dalle 16,30 alle 19,00. Info anche su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/eStateinvolleyAuxilium/?fref=ts o sul sito www.auxiliumcamp.it.
 
 

< torna alle news
i nostri partners e sponsor
con il patrocinio di
copyright 2019 - PGS AUXILIUM - P.IVA 00800110140 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A