Tel. 3488704726 - 0342 / 215235
SEGUICI SU FACEBOOK
NEWS

18 LUG


2016

Domani iniziano i camp "Sport DENTRO la Natura"

Si riconfermano un successo i Camp estivi di “E…state in volley”: l’iniziativa, che ha preso il via lo scorso 13 giugno, ha contato la partecipazione di oltre 60 ragazzi e ragazze che ogni giorno, per una o due settimane, si sono dati appuntamento in palestra, in piscina o in altri selezionati luoghi del comprensorio sondriese con i loro nuovi amici e con gli animatori della P.G.S. Auxilium durante i camp Alta Specializzazione Volley”, SPORT "dentro" la Natura e Multisport”, andato in scena, per due settimane consecutive dal 13 al 24 giugno.
Un elemento in comune tra i vari Camp di "E... State in volley", che basa la propria attività su corsi a numero chiuso per garantire l’alta qualità della proposta sportiva e d’animazione, è la cura nelle materie prime utilizzate per pause pranzo e merende. Tutto questo è reso possibile grazie alla collaborazione con imprese del territorio, le Aziende Agricole Olmo e Mariposa, il ristorante pizzeria Eat Parade e la Latteria Sociale di Chiuro, pronte a fornire quotidianamente genuini piatti e prodotti per la merenda, in modo da ottenere un’alimentazione ben bilanciata per affrontare al meglio le numerose attività proposte. Sicuramente una buona parte del merito del successo di questa iniziativa va proprio alle varie aziende che hanno condiviso e sostenuto questa proposta di qualità offerta dal sodalizio sondriese ed in particolar modo al main sponsor MB Engineering di Bruno Marveggio.
La stagione estiva della P.G.S. Auxilium si è aperta con la collaborazione della Scuola di Pallavolo Anderlini, che ha “inviato” in valle il suo coach Federico Di Toma (tecnico di terzo grado e terzo livello giovanile con alle spalle numerose esperienze presso società di spicco), che ha diretto il Camp “Alta Specializzazione Volley” insieme al Direttore tecnico dei Camp Filippo Salerno e ai vari coach assistant (allenatori federali di primo grado ed animatori sportivi della società) che hanno lavorato con i 17 iscritti sul perfezionamento dei fondamentali tecnici.
Il "Multisport" (dedicato ai giovani nati tra il 2004 e il 2009), ha invece dedicato particolare attenzione alla possibilità di far conoscere a tutti i suoi partecipanti numerosi sport, dalla pallavolo all’acqua volley, dal golf, presso la straordinaria struttura del Golf Club Valtellina di Caiolo,  al beach volley, dal minicalcio al basket per chiudere la settimana con una divertente avventura sulle acque dell’Adda in compagnia dello staff dell’Indomita Valtellina River che ha permesso ai giovani campisti di scoprire il rafting.
L’ultimo Camp a partire è stato "Sport dentro la Natura", dedicato sempre ai piccoli nati tra il 2004 e il 2009, che si è svolto in 3 turni settimanali dal 27 giugno all’1 luglio, dal 4 all’8 luglio, dall’11 al 15 luglio offrendo l'opportunità di approfondire la conoscenza del territorio, dei suoi frutti e della propria flora. Punto di partenza per tutte le escursioni è stato, in questo caso, l'Agriturismo Sentiero Valtellina di Caiolo, dove ai vari giochi sportivi proposti dal responsabile del Camp, Andrea Gaburri, si sono alternati percorsi didattici guidati dai titolari della struttura, Catia e Simone, che metteranno a disposizione dei partecipanti le proprie esperienze in cucina e nell’ orto.
“Anche quest’anno i partecipanti ai nostri Camp - chiosa il responsabile organizzativo della P.G.S. Auxilium, Cesare Salerno - con la loro presenza, il loro entusiasmo, il loro sorriso ed il divertimento profuso in tutte le iniziative proposte, ci hanno gratificato per impegno che abbiamo messo nell’organizzazione di ben 5 settimane di attività”.
Prosegue il dirigente dello storico sodalizio sondriese: “La nostra proposta estiva, seppur a costi alla portata di tutte le famiglie, si contraddistingue per la professionalità del personale impiegato e per l’eccellenza di ogni singolo aspetto ed ingrediente dei nostri Camp. Il fatto che molti bambini, pur iscrivendosi ad un solo turno hanno poi aderito anche ai Camp successivi, non può che essere una dimostrazione di quanto valida sia la nostra iniziativa. Ci inorgoglisce il fatto che le numerose nostre richieste di sostegno nelle varie attività che proponiamo hanno sempre ricevuto risposte positive dai nostri vari interlocutori, storici e non, come per esempio il B&B Il Tocco di Albosaggia che per una settimana è diventato la casa di coach Di Toma, che con la propria disponibilità hanno fatto sì che l’“eccellenza” diventasse un sinonimo della nostra “E…state in Volley”. Altro nostro motivo di vanto è anche il fatto che ad affiancare i nostri istruttori si alternino ben 9 giovani animatrici sportive, che altro non sono che giocatrici della P.G.S. Auxilium”.
Ogni informazione può essere reperita sul sito www.auxiliumcamp.it, nonché sulla pagina Facebook di "E...state in volley (l'indirizzo completo è facebook.com/eStateinvolleyAuxilium). Le iscrizioni al Camp "Sport dentro la Natura", possono essere inoltrate alla segreteria Auxilium. Lo staff può essere contattato anche tramite cellulare (3488704726) o via mail all’indirizzo pgs.so@tiscali.it.
 
 

< torna alle news
i nostri partners e sponsor
con il patrocinio di
copyright 2019 - PGS AUXILIUM - P.IVA 00800110140 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A