21 MAG
2017
SCATTA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER I CAMP ESTIVI 2017
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: la bella stagione si avvicina a grandi passi e con essa torna, anche per l’estate 2017, l’appuntamento con gli Auxilium Camp. Protagonisti assoluti, tanto sport e divertimento all’aria aperta da vivere al fianco di qualificati operatori sportivi messi in campo dalla P.G.S. Auxilium. Il via è fissato per il 12 giugno, quando inizierà a Sondrio il Camp“Multisport”, seguito nelle settimane successive dall’“Alta Specializzazione” e da “Sport ‘dentro’ la NATURA”.
Per l'estate 2017, le novità maggiori riguarderanno le sedi dei Camp: le giornate si svolgeranno, infatti, oltre che nelle sedi tradizionali di Sondrio e Caiolo, anche a Bellaria Igea Marina (“Camp Alta Specializzazione” organizzato in collaborazione con Kiklos-Active Hotels) e a Teglio (“Sport ‘dentro’ la NATURA”). A dirigere le attività sarà il laureato in scienze motorie, prof. Andrea Gaburri, che insieme ai vari coach assistant (allenatori federali di primo grado ed animatori sportivi della società e per la prima volta anche da studenti del Liceo Scientifico Sportivo e non, che hanno scelto il sodalizio sondriese per svolgere le ore previste dal programma di alternanza scuola lavoro): saranno loro a proporre attività mirate per ogni singola età, abbinando l’aspetto sportivo a quello ludico con particolare attenzione per l’aggregazione. Come sempre, grazie al supporto di diverse ditte locali, sarà possibile contare su un’alimentazione curata, ben bilanciata sia a pranzo sia a merenda, per permettere ai partecipanti di affrontare al meglio le tante attività proposte durante la giornata.
Il Camp "Multisport" (rivolto ai giovani nati tra il 2004 e il 2010), grazie alla collaborazione tra gli altri dell’Indomita Valtellina River, del Golf Club Valtellina e della palestra Movida di Berbenno, dedicherà particolare attenzione alla possibilità di far conoscere a tutti i suoi partecipanti numerosi sport in palestra, in piscina e nel verde della natura: dalla pallavolo all’acqua volley, dal golf al rafting, dal rugby al minicalcio e al basket, ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Novità per il “Multisport” la nuova collaborazione con il progetto di comunità Più Segni Positivi che offrirà, durante una “gita” all’Emporion una sorpresa per i partecipanti dei due turni di Camp. A questo si aggiungerà, per il Camp "Sport dentro la Natura" (dedicato sempre ai piccoli nati tra il 2004 e il 2010) l'opportunità di approfondire la conoscenza del territorio, dei suoi frutti e della sua flora immersi nelle eccellenze del territorio valtellinese. Punti di partenza per le escursioni saranno, in questo caso, il confermatissimo Agriturismo Sentiero Valtellina di Caiolo, dove Catia e Simone oltre che curare i genuini pranzi metteranno al servizio dei giovani campisti la propria esperienza accompagnandoli in percorsi guidati nell’orto, negli spazi dedicati agli animali presenti in azienda e nella preparazione di alcuni piatti tipici e per la prima volta nell’antico borgo di Teglio.
Teglio è proprio la grande novità dell’edizione 2017 degli Auxilium Camp ed una scommessa sulla quale gli organizzatori del sodalizio sondriese puntano per offrire, oltre ad un servizio per tutti i bimbi residenti nello storico paese sito sul versante Retico, anche una nuova location per gli iscritti di Sondrio e dei paesi limitrofi, che beneficeranno del trasporto gratuito verso quello che è da molti ritenuto come uno dei borghi più belli d’Italia grazie anche alla qualità dell’accoglienza, alla salvaguardia degli aspetti storici, artistici e culturali e naturalmente ai sapori unici della buona tavola. Il trasporto gratuito giornaliero (andata tra le 8 e le 8,30 e ritorno dalle ore 17) su richiesta, è previsto in tutti I Camp così come è garantita l’accoglienza all’arrivo dalle ore 8 alle 9.
Un occhio di riguardo l’Auxilium non poteva non destinarlo anche alle pallavoliste grazie al Camp “Alta Specializzazione”, rivolto ad atlete del 2004-2005, che quest’anno avrà una formula beach. La location sarà infatti l’apprezzata meta turistica della riviera romagnola Bellaria Igea Marina ed il periodo di svolgimento sarà dal 18 al 24 giugno; nelle vesti di responsabile del Camp il direttore tecnico del sodalizio sondriese Filippo Salerno che guiderà l’appuntamento perfetto per le atlete che vogliono perfezionare i fondamentali della pallavolo, ma con mare e spiaggia che non potranno che diventare protagonisti di una settimana di puro divertimento.
Ogni informazione può essere reperita sul sito www.auxiliumcamp.it, nonchè sulla pagina Facebook dei Camp (l'indirizzo completo è facebook.com/eStateinvolleyAuxilium). Le iscrizioni, previa compilazione dei moduli che si possono trovare sul sito dei Camp, dovranno essere recapitate alla Segreteria Auxilium, pronta a fornire ogni ulteriore dettaglio tra le ore 10 e le ore 11,30 dal lunedì al venerdì (il giovedì anche dalle 16,30 alle 19) al numero 0342 215235 o direttamente presso la sede di via Lungo Mallero Diaz 18. Lo staff può essere contattato anche tramite cellulare (3488704726) o via mail all’indirizzo pgs.so@tiscali.it.
I Camp Auxilium:
“Alta specializzazione volley”: Bellaria Igea Marina, 18-24 giugno;
“Multisport”: Sondrio, 12-16 giugno e 19-23 giugno;
“Sport ‘dentro’ la NATURA”: Caiolo, 26-30 giugno e 10-14 luglio; Teglio, 3-7 luglio.
< torna alle news
CONDIVIDI