Tel. 3488704726 - 0342 / 215235
SEGUICI SU FACEBOOK
NEWS

29 MAG


2018

ARRIVANO I CAMP 2018

L’estate è alle porte e con lei anche l’inizio dell’attività estiva della P.G.S. Auxilium che anche quest’anno si rinnoverà con tanti appuntamenti per i più piccoli grazie agli AUXILIUM CAMP 2018. Sport e divertimento all’aria aperta saranno le parole d’ordine per i campisti che desidereranno partecipare alle attività proposte dallo Staff dell’associazione sondriese in diverse sedi. Tra queste Sondrio, dove si svolgerà il Camp“Multisport” e Teglio, sede di “SPORT ‘dentro’ la NATURA”. La grande novità del 2018, sarà il “Minivolley Camp”, che propone come location Caspoggio ma che diventerà itinerante grazie alla collaborazione con l’Asd 1999 Chiesa Valmalenco, che ospiterà i bambini, per un’intera giornata, presso il bellissimo e funzionale Centro Sportivo di Vassalini.
 
Il Camp "Multisport" (rivolto ai giovani nati tra il 2005 e il 2011, NON SOLO tesserati Auxilium), si svolgerà in due turni (11-15 giugno e 18-22 giugno) a Sondrio. Base delle attività, raggiungibile su richiesta con i pulmini dell’organizzazione, la palestra Itis di via Tirano, in zona Campus scolastico, oltre ai campi sportivi cittadini all’aperto. Grazie alla collaborazione tra gli altri dell’Indomita Valtellina River, del Tennisporting Club Sondrio e del Golf Club Valtellina, si dedicherà particolare attenzione alla possibilità di far conoscere ai campisti numerosi sport in palestra, in piscina e nel verde della natura: dalla pallavolo all’acqua volley, dal golf al rafting e alla pesca sportiva. Spazio anche alla conoscenza dei prodotti del territorio grazie alla collaborazione con l’Azienda Agricola Mariposa che permetterà di scoprire il mondo della produzione dei piccoli frutti. I percorsi didattici, grazie alla rinnovata collaborazione con il progetto di comunità Più Segni Positivi, si arricchiranno della visita al market solidale Emporion, dove una sorpresa attende i partecipanti al Camp. A dirigere le attività Andrea Gaburri, laureato in Scienze motorie e dello sport, docente esperto di educazione fisica nelle Primarie ed esperto del progetto di Alfabetizzazione motoria.
 
Dopo aver riscosso un lusinghiero successo nella prima edizione del 2017, torna a grande richiesta la sede di Teglio, confermandosi base per le escursioni di “SPORT dentro la NATURA”. Rivolto come il Camp precedente ai bimbi e le bimbe nati tra il 2005 e il 2011 (NON SOLO ai tesserati Auxilium), si svolgerà dal 2 al 6 luglio. Anche qui a dirigere i bambini ci penserà l’esperto Andrea Gaburri, che guiderà i presenti nei giochi di squadra all’aperto e nel verde nonché nelle gite e nei percorsi didattici al Mulino e nella bella Pineta della località. Il trasporto, verso quello che è da molti ritenuto come uno dei borghi più belli d’Italia, sarà compreso nel prezzo del Camp (viaggio di andata tra le 8 e le 8,30 e ritorno dalle ore 17).
 
Il trasporto è incluso nella quota anche per il “Minivolley Camp”, in programma nel centro sportivo di Caspoggio dal 25 al 29 giugno Le attività sono rivolte alle baby pallavoliste nate tra il 2007 e il 2010, che potranno pranzare presso una struttura alberghiera della cittadina della Valmalenco. Coach e responsabile del Camp è Filippo Salerno, laureato in Scienze motorie e dello sport, allenatore federale di secondo grado e secondo livello giovanile, supportato dagli allenatori e animatori della associazione sportiva sondriese.
 
 
Il programma settimanale è incentrato sul perfezionamento e lo sviluppo dei fondamentali tecnici propri dell’attività pallavolistica del Minivolley S3 e consentirà quindi una full immersion in questa disciplina che tanti praticanti annovera ma, naturalmente, il programma sarà ricco e variegato e includerà gite, percorsi didattici e attività multisportive in un contesto montano di vera eccellenza.
 
“Anche quest’anno siamo pronti ad offrire una grande proposta estiva per tutti gli iscritti ai nostri Camp”, chiosa il responsabile organizzativo della P.G.S. AUXILIUM, Cesare Salerno che prosegue: “Ogni anno tentiamo di proporre esperienze nuove e consolidare quelle che tanto successo hanno riscosso negli anni precedenti. E’ davvero una grande soddisfazione riscontrare tanta disponibilità da parte di chi contattiamo per rendere il nostro programma estivo il più vario possibile ma anche ricco di esperienze, sportive e non, che permettono ai bambini di vivere una settimana all’insegna del divertimento, alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio, in luoghi fantastici dove giocare e praticare le numerose discipline sportive che proponiamo ma anche di alimentarsi, sia a pranzo che a merenda con i prodotti tipici del nostro territorio”.
  
Tutti i Camp puntano sull’eccellenza nelle attività proposte (che prevedono il perfetto abbinamento tra l’aspetto sportivo e quello ludico con particolare importanza all’aggregazione) e nell’alimentazione, ben bilanciata a pranzo e a merenda per permettere ai partecipanti di affrontare al meglio le numerose attività proposte. Nella quota di iscrizione sono comprese la tessera socio che fornisce diritto di agevolazione in esercizi commerciali convenzionati e copertura assicurativa Us Acli, maglietta e zainetto, trasporti e merenda a base di prodotti valtellinesi.
 
Ogni informazione può essere reperita sul sito www.auxiliumcamp.it, nonchè sulla pagina Facebook dedicata (l'indirizzo completo è facebook.com/eStateinvolleyAuxilium). Le iscrizioni, previa compilazione dei moduli che si possono trovare sul sito ufficiale, dovranno essere recapitate alla Segreteria Auxilium, pronta a fornire ogni ulteriore dettaglio tra le ore 10 e le ore 12,30 dal lunedì al venerdì (fino all’8 giugno), oppure martedì 12 e giovedì 14 giugno dalle 9.30 alle 12.30, al numero 0342 215235 o direttamente presso la sede di via Lungo Mallero Diaz 18. Lo Staff può essere contattato anche tramite cellulare (3488704726) o via mail all’indirizzo pgs.so@tiscali.it .
 
 
Programma Camp Auxilium 2018:
 “Multisport”: Sondrio, 11-15 giugno e 18-22 giugno;
“Minivolley camp”: Caspoggio, 25-29 giugno;
“Sport ‘dentro’ la NATURA”: Teglio, 2-6 luglio.
 

< torna alle news
i nostri partners e sponsor
con il patrocinio di
copyright 2019 - PGS AUXILIUM - P.IVA 00800110140 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A