Tel. 3488704726 - 0342 / 215235
SEGUICI SU FACEBOOK
NEWS

28 LUG


2015

SUCCESSO PER I CAMP!

Si è conclusa con grande successo l’edizione 2015 di “E…State in volley”, iniziativa della P.G.S. Auxilium Sondrio che ha organizzato dei Camp estivi realizzati ad hoc per bimbi e bimbe desiderosi di passare una settimana a contatto con la natura ed all’insegna dello sport, ma anche per le atlete che hanno voluto approfondire la propria conoscenza dei fondamentali della pallavolo. I Camp, itineranti (si sono svolti tra Sondrio, Caiolo e Berbenno), hanno contato la partecipazione di decine di ragazzi e ragazze delle classi elementari e medie ai quali è stato offerto un programma vario e ricco di sorprese.
Il primo a prendere il via, è stato il Camp ad “Alta specializzazione” per le giovani atlete classe 2003/2004/2005 che a Sondrio hanno partecipato a numerosi allenamenti volti a sviluppare ulteriormente le loro capacità tecniche. Le ragazze hanno anche potuto rilassarsi e rinfrescarsi nella piscina del Tennis Club di Sondrio, scoprire i segreti del golf presso il Valtellina Golf Club di Caiolo, e sfidarsi in agguerrite cacce al tesoro sul Sentiero Valtellina.
Si sono svolti poi, tra Caiolo e Berbenno, i due turni dei Camp “Sport Dentro la Natura”, la grande nuova proposta estiva ideata dalla P.G.S. AUXILIUM di Sondrio. Grazie a questa iniziativa i piccoli partecipanti hanno avuto l’occasione di scoprire, oltre al Green Volley, nozioni base di Golf, Rafting con le guide dell’Indomita Valtellina River, ma anche tuffarsi nella piscina dell’oratorio di Caiolo e scoprire i segreti della lavorazione dei piccoli frutti durante divertenti lezioni tenute da Sonia dell’Azienda Agricola MARISPOSA di Berbenno. «Sono stati una ventina i partecipanti ai due turni di Camp – ha spiegato il responsabile dell’attività Andrea Gaburri -: le due settimane che li hanno visti protagonisti sono state entusiasmanti seppur accompagnate dal caldo torrido di questa incandescente estate. Base delle nostre attività è stato l’Agriturismo Sentiero Valtellina di Katia e Simone, che ci hanno supportato al meglio in ogni nostra richiesta e ci hanno rifocillato con sani e deliziosi pranzi. I momenti di aggregazione sono stati molteplici: i ragazzi si sono divertiti con la caccia al tesoro, la piscina, i giochi d’acqua, e combattuti tornei di minivolley». Fuori dall’Agriturismo i campisti hanno giocato, sotto la guida del maestro Marco, presso il Golf Club Valtellina di Caiolo, preso lezione di rafting sul fiume Adda, si sono divertiti col volley nella palestra di Berbenno, messa a disposizione dalla Movida, e hanno scoperto i segreti della raccolta e trasformazione dei piccoli frutti.
«L’obiettivo di offrire una proposta sportiva diversa, a contatto con la natura ed all’insegna di una alimentazione sana ed equilibrata, ai giovani di Sondrio e provincia non può che ritenersi raggiunto!», chiosa il responsabile organizzativo dei Camp, Cesare Salerno. «Tutto questo grazie alla bravura e professionalità di Andrea Gaburri e Filippo Salerno che hanno gestito al meglio le tre settimane di Camp ed al prezioso lavoro, dietro le quinte, di Laura Bettini. Fondamentale è stato l’apporto dei partners che hanno reso l’appuntamento pomeridiano con la merenda, irrinunciabile». «La bontà dello yogurt della Latteria Sociale Cooperativa di Chiuro, la naturalezza della inimitabile bresaola del Salumificio Bordoni, la genuinità delle confetture dell’Azienda Agricola
Mariposa
e la fragranza delle torte della Trattoria Olmo – prosegue Cesare Salerno – hanno deliziato il palato degli iscritti, permettendo loro di gustare una merenda sana e differente tutti i giorni». Doveroso infine il ringraziamento alle numerose atlete ed animatrici sportive della P.G.S. AUXILIUM: Francesca Romeri, Martina Bona, Michela Sava, Marcella Puca, Giulia Quattrini, Silvia Schena, Elide Locatelli, Naike Gharapetians ed Alessia Opreni che si sono messe a disposizione dei più piccoli supportando, nel migliore dei modi, i responsabili dello staff tecnico.
 

< torna alle news
i nostri partners e sponsor
con il patrocinio di
copyright 2019 - PGS AUXILIUM - P.IVA 00800110140 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A