Tel. 3488704726 - 0342 / 215235
SEGUICI SU FACEBOOK
NEWS

20 GIU


2019

PARTENZA ALLA GRANDE PER I CAMP 2019

Inaugurati, tra tanto entusiasmo e divertimento, gli Auxilium Camp 2019 organizzati dalla P.G.S. Auxilium in diverse località della provincia. La scorsa settimana si è svolto il primo Camp Multisport, in programma a Sondrio e nei dintorni con la partecipazione di 20 mini campisti che nel corso delle giornate si sono messi alla prova con diversi sport nonchè attività alla scoperta del territorio come la raccolta dei piccoli frutti e la trasformazione in marmellata presso l’Azienda Mariposa. Questa settimana il secondo turno di Multisport propone invece divertimento con calcio, golf, rafting. In effetti grazie alla collaborazione dell’Indomita Valtellina River, del Golf Club Valtellina, della palestra Movida di Berbenno ci si è dedicati al far conoscere ai campisti numerosi sport in palestra, in piscina e nel verde della natura, sotto l’attenta guida di Andrea Gaburri, laureato in Scienze motorie e dello sport, docente esperto di educazione fisica nelle Primarie ed esperto del progetto di Alfabetizzazione motoria. Grande novità per questa stagione, nella seconda settimana di Multisport, la visita al nuovo Acquario Didattico di Faedo.
 
I prossimi appuntamenti sono con il Minivolley-Multisport Camp a Chiesa in Valmalenco dal 24 al 28 giugno, Sport dentro la Natura dall’1 al 5 luglio a Teglio nonché la grande novità di questa stagione estiva dell’ Auxilium: il Multisport in programma ad Aprica dall’ 8 al 12 luglio.
 
Il Minivolley Camp è in programma a Chiesa in Valmalenco e più precisamente nel centro sportivo di Vassalini. Il Camp permetterà, grazie alla supervisione di Filippo Salerno, laureato in Scienze motorie e dello sport, allenatore federale di secondo grado e secondo livello giovanile (supportato dagli allenatori e animatori dell’Auxilium), di avvicinarsi al gioco del Minivolley S3 ma anche di praticare tantissimi sport sia in palestra che nel verde della Natura, in un contesto montano d’eccellenza come quello della Valmalenco.
 
Con Sport dentro la Natura Teglio si conferma punto base per le escursioni nella splendida valle tellina. Saranno ancora Andrea Gaburri e Filippo Salerno a coinvolgere gli iscritti nei giochi di squadra all’aperto e nel verde nonché nelle gite e nei percorsi didattici al Mulino e nella bella Pineta della località. Quest’anno i bambini avranno anche l’occasione di praticare il rafting nella giornata che si svolgerà fuori Teglio.
 
Grande curiosità ed entusiasmo suscita in casa Auxilium la grande novità dell’Estate 2019, il Multisport che si disputerà, per la prima volta, all’Aprica dall’8 al 12 luglio, grazie alla disponibilità offerta dal Comune ed in particolare dall’Assessore allo Sport Andrea Negri.
“L’entusiasmo manifestatoci nel presentarci splendide locations ed impianti sportivi adatti alla nostra attività, sono stati da sprono per ampliare la nostra offerta”, chiosa il responsabile organizzativo della P.G.S. Auxilium, Cesare Salerno che prosegue: “Ogni anno tentiamo di proporre esperienze nuove e consolidare quelle che tanto successo hanno riscosso negli anni precedenti. E’ davvero una grande soddisfazione riscontrare tanta disponibilità da parte di chi contattiamo per rendere il nostro programma estivo il più vario possibile ma anche ricco di esperienze, sportive e non, che permettono ai bambini di vivere una settimana all’insegna del divertimento, alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio, in luoghi fantastici dove giocare e praticare le numerose discipline sportive che proponiamo ma anche di alimentarsi in modo sano e naturale, sia a pranzo che a merenda, con prodotti sani e di qualità, di cui molti offerti da aziende locali, quali la Latteria di Chiuro, Olmo, il Crai-Arcev,, la gelateria White Lady, la Eat Parade, il Camino di Motta ed altre ancora”. 
 
 
Ricordiamo che le proposte sono aperte ai bambini nati dal 2006 al 2012 che vogliono passare un’estate all’insegna dello Sport e del divertimento all’aria aperta, a contatto con la natura, scoprendo le eccellenze del territorio valtellinese, gustando i prodotti della nostra terra, provando ogni giorno discipline sportive diverse e, soprattutto, divertendosi in un clima di gioiosa amicizia.
Lo Staff tecnico e di animazione messo a disposizione del sodalizio sondriese, che per un mese si sveste della tradizionale divisa pallavolistica per mettere a disposizione dei piccoli campisti le competenze dei propri laureati in scienze motorie e delle animatrici sportive scelte tra le atlete dell’Auxilium in virtù della predisposizione al servizio verso i più piccoli ed alle capacità di animazione dimostrate.
 
Nella quota di iscrizione sono comprese la tessera socio che fornisce diritto ad agevolazioni in numerosi esercizi commerciali convenzionati e la copertura assicurativa Us Acli oltre che maglietta e zainetto, trasporti e merende, mattutina e pomeridiana, a base di prodotti valtellinesi e non.
Ogni informazione può essere reperita sul sito www.auxiliumcamp.it, nonchè sulla pagina Facebook dedicata (l'indirizzo completo è facebook.com/eStateinvolleyAuxilium). Le iscrizioni, previa compilazione dei moduli che si possono trovare sul sito ufficiale, dovranno essere recapitate alla Segreteria Auxilium, pronta a fornire ogni ulteriore dettaglio tra le ore 10 e le ore 12,30 dal lunedì al venerdì (fino al 7 giugno), oppure dal 11 giugno sino al 25 giugno ogni martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30, al numero 0342 215235 o direttamente presso la sede di via Lungo Mallero Diaz 18. Lo Staff può essere contattato anche tramite cellulare (3488704726) o via mail all’indirizzo pgs.so@tiscali.it .
 
Programma Camp Auxilium 2019:
 “Multisport” Sondrio, 10-14 giugno e 17-21 giugno;
“Minivolley camp” Chiesa in Valmalenco (Vassalini), 24-28 giugno;
“Sport ‘dentro’ la NATURA” Teglio, 1-5 luglio;
“Multisport” Aprica, 8-12 luglio.
 

< torna alle news
i nostri partners e sponsor
con il patrocinio di
copyright 2019 - PGS AUXILIUM - P.IVA 00800110140 -
- Realizzazione sito by Webtek S.p.A